sabato 18 febbraio 2012

INTRO

buh... oggi guardavo il post di chiara, mia cugina acquisita ormai dai tempi in cui eravamo matricole (nonchè disegnatrice del mio primo progetto come,per l'appunto FIVE TONS OF FLAX"),e mi sono detto "mmh... quasi quasi mi faccio il blogspot pure io, così, tanto per cambiare aria..." e così mi sono fatto il blog... che storia avvincente...
vabè, mi sto solo scaldando.
bene, ho fatto sto blog perchè fondamentalmente, come ho detto prima, non avevo un cazzo che fare, e poi perchè ho voglia di cambiare aria, ma soprattutto perchè l'aria nella repubblica radioattiva, il mio vecchio blog, era diventata abbastanza irrespirabile e pregna di paranoie, pippe mentali autolesionistiche e tante altre cose molto emo... siccome mi secca passare per musone (e poi mi mancava blogger...), sono qua.
per questo blog ho varie idee in testa, sarà il quartier generale dove mettere le cose che vale più la pena di condividere con gli altri, la passione per l'arte e la musica, basta pippe mentali.

il progetto five tons of flax nasce dalle ceneri dismesse dei miei vecchi progetti musicali, la cui storia è piutosto squallida, se ne dovessi raccontare tutti gli aspetti, basta dire semplicemente che quando ti rendi conto che vuoi suonare e basta, considerando che hai fame di essere libero, di esprimerti in piena libertà, di creare, in un ambiente libero da scazzi e stronzate varie,ti accorgi che l'unica soluzione non è il cercare spasmodicamente l'approvazione di chicchessia, ma quella di prendere la chitarra e di metterti a suonare, a creare, a scrivere. da tutto questo nasce f.t.o.f. esso è il risultato di una crescita, giusta o sbagliata che sia (e ammesso e non concesso che il concetto di giusto e sbagliato possa essere applicabile alla musica), di una ricerca che, visto il mio carattere (difficile, c'è da ammetterlo...), non riesce sempre bene assieme ad estranei o conoscenti.
Il sound di five tons of flax, non viene da poesie rassegnate, ma da sensazioni attive, che siano esse di rabbia o gioia, da soli con se stessi o con e per altra gente.
a parte questo ci saranno canzoni anche di altri progetti, forse interviste, forse free downloads, forse si ospiteranno anche altri gruppi in questo spazio, forse anche storie brevi e significative per qualcuno, come queste cinque tonnellate di lino.
per ora torno a mixare... a presto...
:V:O: